21 maggio 2007

Korea Pearls

Eccomi a Seoul, teatro delle olimpiadi estive del 1988. L'aereoporto è nuovo ed è bello, molto moderno e pulito. Nell'oretta di viaggio dall'aereoporto all'hotel, in generale tutto mi è sembrato moderno e pulito. Per le strade c'è ordine e molto verde. La cosa che mi è saltata più all'occhio sono le chiese... basta gettare l'occhio fuori dal finestrino e si scorgono decine di croci cristiane al neon rosso. E io che pensavo che in Ticino ci fossero tante chiese... Non è niente in confronto!
Altra cosa che mi è saltata subito all'occhio è che per le strade non guidano come in Cina... anzi, addirittura le auto si fermano a lasciar passare i pedoni, cosa che non ho mai visto fare a Shenzhen...

Spero di potervi raccontare di più domani, ora devo preparare una presentazione.

Nessun commento: