21 marzo 2009

Cosa ci mancherà di più?

Eccoci, siamo agli sgoccioli di questa nuova avventura...
Di sicuro una delle cose che ci mancherà di più è il cibo cinese. Troviamo infatti che il cibo italiano che popola le nostre tavole a pranzo e cena sia un po' limitato. A parte i pasti da cinque portate in occasioni speciali, l'italian style food di tutti i giorni infatti prevede un solo piatto o due (una pizza, un piatto di pasta, carne con verdure). Qui in Cina le cose funzionano diversamente e al ristorante si ordinano sempre 3,4 o anche 5 portate differenti (a dipendenza del numero di commensali possono essere anche di più) che vengono messe a centrotavola e condivise da tutti. Non è male e di certo risolve quel fatidico problema che abbiamo ogni giorno: "mmm... cosa mangio oggi? Avrei voglia di pizza... però anche di pasta..."
Dovremmo introdurre anche da noi l'usanza...

Poi però i cinesi ci vanno giù pesante e come sempre esagerano e allora capita che ti trovi pizze come questa:
Non so come si chiama questa pizza... Salame piccante ("pepperoni" per gli americani), peperoni verdi, ananas, prosciutto finto, carne (manzo?) e mais con crosta ripiena di formaggio decorata con gamberetti e uvette (o qualcosa di simile). Spero di non aver dimenticato niente.
Fantascienza? No, no... tutto vero, la trovate dal cappello rosso. A dir la verità non trovo più in giro una pubblicità di una pizza ancora più estrema... vabbè era per darvi un'idea.


Se poi sei in dubbio su cosa vuoi come dessert, questo risolve ogni problema: prendiamo tutto!
Macedonia, gelato, cereali, cioccolato fondente o sciroppo, gelato, cornetto gelato con gelato, budino o altra frutta, panna e... ciliegina. Un pasto completo!

Che artisti... ci mancheranno...

Nessun commento: