31 marzo 2006

Trasloco

Oggi me ne vado dall'hotel...
Abbiamo trovato una casetta piccina piccina giù in centro, nella vecchia old town (1806 Old Town Road)... La casa non è grandissima (una sala, una cucina, una camera da letto) però di certo è più grande e confortevole della camera d'hotel... Inoltre c'è il forno! Così posso preparare la pizza... (questo mi mancava!). Il quartiere non è lontano dalla Downtown e sembra tranquillo, con tutte le sue casette in stile messicano (detto anche "pueblo" se non erro). Ho fatto un giretto alla sera e mi sembra che sia il quartiere turistico... ci sono molti negozietti di artigianato e souvenirs.
Inoltre sono proprio nel mezzo di tre musei. Qullo di storia naturale, quello d'arte e quello atomico... Magari nel weekend vado a visitarne un qualcuno...
Appena scopro come pubblicare le foto, ne mando una qualcuna, così vi fate un'idea...
Ho conosciuto la mia vicina di casa (simpatica) e il suo cagnetto (noioso). Mi ha detto che è un quartiere tranquillo e mi ha consigliato un paio di posti nei dintorni... Finora sono stati tutti molto cordiali con me, tranne... un securino di un grande magazzino. Ero lì per comprare lo shampoo e questo mi si avvicina e mi chiede se per favore potevo uscire. Naturalmente non ho capito all'inizio e quindi me la ripetuto. Io gli ho chiesto il perchè e lui si è rifiutato di rispondermi e gentilmente mi ha chiesto di nuovo di uscire... Non c'è stato verso di capire perchè... Però non mi era mai capitato di essere buttato fuori da un negozio (dai bar si...). Boh, niente di grave, sono andato nel negozio di fronte...

Nessun commento: