17 luglio 2008

Hong Kong

Settimana scorsa abbiamo fatto di nuovo una toccata e fuga ad Hong Kong, sempre per il rinnovo dei visti.

Anzi per essere più precisi nel La Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese. Regione perchè oltre a Hong Kong Island ne fanno parte anche Kowloon e i New Territories, questi ultimi confinano direttamente con Shenzhen.
La regione ha circa 7'000'000 di abitanti su un'area totale di 1085 km quadrati, di questi 1'300'000 abitano a Hong Kong Island (area di circa 80.4 km quadrati) la sua densità è di circa 16'000 abitanti per km quadrato. Come fanno? Così!




Ma passiamo a cose più serie...a Hong Kong c'è un'amica svedese, che bramavamo da un mese di incontrare. Trattasi dell'Ikea!! E ne abbiamo approfittato per acquistare una pirofila, una bilancia da cucina, una spatola e un paio di altri oggettini da cucina che qui a Shenzhen nemmeno a pagarli oro si trovano. E alla sera, felici per questo gratificante shopping, ci siamo incontrati con Sarah e Nicholas per apero (vini decenti finalmente!!) e cena. Bella serata e poi incontrare altri Ti-cinesi è sempre un piacere!

Nessun commento: