25 agosto 2008

Il pacco - parte 2

Signore e signori....ecco il pacco!!



Alla fine è stato più semplice del previsto, e siamo anche stati aiutati un po' dal destino. Una sera aspetto il Pat sul piazzale antistante l'entrata alla "free trade zone" dove lavora, dotata di avviso postale e vocabolario italiano-cinese (che non si sa mai, magari vien utile). Arriva il Pat e vede, sullo stesso piazzale (e non è cosa ovvia in mezzo alla massa di cinesi), un suo ex collega cinese, che parla un po' d'inglese a cui abbiamo chiesto cosa diceva l'avviso. In pratica il pacco era depositato nel piccolo ufficio postale vicino a noi (piccolo, ma efficiente a questo punto) e per ritirarlo, bastava presentarsi con un documento. Detto, fatto.

Per la cronaca, il pacco è stato aperto dalla dogana cinese, si vede che i solerti addetti non credevano al contenuto dichiarato dalla Oli (newspapers and books) e han fatto bene! :-) Perchè, in effetti, non conteneva solo quanto indicato. Grazie Oli!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo i segreti di Twin Peaks, i segreti di Shenzen.....Cosa mai conteneva il pacco???? Newspapers??? Chocolate??? Un dito di Laura Palmer???? Affaire a suivre....