29 marzo 2007

Let's start dance

Si comincia a ballare!
Dopo una settimanella di preparazione, ecco che la fase operativa del progetto ha inizio. Da oggi in poi e per due settimane lavoreremo a 3 turni al giorno in modo da sfruttare tutte le 24 ore del giorno. Io mi son preso il turno di notte, dalle 23 alle 8 di mattina. Tanto penso che il problema jet-lag al limite lo si sente solo il primo giorno, poi si prende il ritmo. Di norma non soffro molto questo tipo di problema, quindi non prevedo grosse difficoltà a lavorare di notte. Inoltre in cleanroom il giorno e la notte non esistono... niente finestre, neon accecanti sempre accesi, temperatura e umidità costanti supercontrollate. In pratica è sempre bel tempo.
Mi assegnato 4 tecnici cinesi. Uno di loro pare che parla un po' di inglese... speriamo, perchè se le nostre comunicazioni devono basarsi sul mio cinese, mi sa che non andiamo lontano... ok, c'è sempre il lignuaggio dei segni in cui noi latini eccelliamo, dunque non mi preoccupo. Alla peggio giochiamo a Tabù e spiego tutto a disegnini...
Se tutto va bene dovremmo finire questa parte del progetto prima delle due settimane, in quel caso torneremmo ai turni normali. Vedremo!

Nessun commento: