21 marzo 2007

Perle cinesi

Dalla Cina con furore! Eccomi di nuovo lontano da casa, alla scoperta di nuovi mondi. Eccomi di nuovo in Cina, questa volta per due mesi, pronto a scoprire tutte quelle piccole (e grandi) differenze che fanno di ogni paese un posto unico. Chi ha letto le precedenti avventure cinesi non trovera' grandi novita'... come? Non avete letto i racconti di viaggio della mia ultima visita nella terra della dinastia Ming? ...ah... forse e' perche' non li ho scritti... Beh, scusatemi, cerchero' di rimediare questa volta!
A grande richiesta (ben 2 persone!) saro' di nuovo i vostri occhi e le vostre orecchie (il resto meglio di no) in questa terra lontana e misconosciuta. Cerchero' di regalarvi regolarmente qualcuna delle perle per cui l'impero di mezzo e' famoso, ma non prometto niente! Chi ha seguito il blog nuovo-messicano sa che mi piace notare le piccole e grandi differenze che ci sono con la nostra madrepatria. Se l'America è differente, beh la Cina è completamente un altro mondo...
Prego chi fosse gia' stato in Cina oppure piu' colto di me di perdonarmi eventuali imprecisioni, le mie storie sono soltanto il frutto (soggettivo) delle mie osservazioni e delle testimonianze della gente che incontro.
Non mi resta che augurarvi: Buon viaggio!

Nessun commento: