31 dicembre 2008

2009 - Bufalo

Si può dire che quest'anno siamo fortunati perché festeggiamo l'anno nuovo in doppio? Diciamolo :-). Tra qualche ora una prima volta, con un tradizionale conto alla rovescia molto occidentale. Il 26.01.2009 la seconda volta, quando si festeggerà il nuovo anno secondo il calendario cinese. Il 2009 sarà, appunto, l'anno del Bufalo.

I festeggiamenti per il nuovo anno cinese, durano circa una quarantina di giorni e nel nostro cortile sono iniziati il 26.12. E' stato organizzato uno spettacolo tipo "La corrida - dilettanti allo sbaraglio", con tanto di palco e presentatore. Non appena abbiamo sentito musica a un volume assurdo e distorta (come sempre in Cina....e per fortuna c'era il tecnico del suono!) siamo scesi a mischiarci con i nostri festanti co-condomini.



Il presentatore. Da notare in alto a sinistra, l'anno
e il bufalo stampati al contrario


Bimbe impegnate a distruggere
la coreografia della maestra di ballo


Il "virtuoso" del violino

Purtroppo il piccolo Paganini era ancora uno stridulo principiante e la macchina fotografica ne ha risentito....rompendosi. Di conseguenza non possiamo allegarvi le foto della cantante di opera di Beijing, del mangiatore di fuoco, della maga, dei giocolieri ecc. ecc.
Che vicini artistici che abbiamo, chi l'avrebbe mai detto?

E abbiamo anche svelato il mistero dell'allenamento danzerino assiduo, delle sciure del palazzo.




...e a questo punto, citando una cara amica, non ci resta che augurarvi:
UNA BUONA FINE 2008 E UN ANCOR MIGLIORE
INIZIO 2009!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ragazzziiiii siete un portento... mi avete fatto morire dal ridere con il balletto cinese.... uah uah uah.. maddaiii, allora non è poi così malinconica la Cina.. e chedddire...

la cugsmorosa da la Squizzy