30 dicembre 2008

Mii la Wii !!

[Messaggio Promozionale]


Bella, Bellissima, Magnifica Wii!!
E' arrivata da pochi giorni ma è già nei nostri cuori.
La nostra piccola amica bianca che allieta le nostre serate e parte delle nostre giornate è un piccolo gioiellino. Senza troppe pretese ma simpatica.
Ma perchè siamo così entusiasti?

Primo, il sistema di controllo. Al posto del classico joystick e/o pad c'è il remote controller, senza fili, con dei sensori di posizione. Questo vuol dire che potete muovere il vostro braccio e il movimento viene riprodotto dal vostro alter ego virtuale sullo schermo. Ad esempio giocare a tennis diventa quindi una questione fisica di diritti e rovesci da eseguire realmente con il comando in mano e la boxe è un tirare fendenti, ganci e dritti all'aria.

Ovviamente un gioco così fisico necessita di spazio e come ben sapete il nostro appartamento non è che ne offra molto... per cui abbiamo dovuto un po' risistemare la sala e spostare il divano in corridoio. Qualcuno ha bisogno un divano? Come nuovo, ottimo prezzo, spedizione non inclusa.

Secondo, i Mii. I Mii sono i vostri alter ego virtuali. Come sapete nei giochi c'è sempre il problema di scegliere il personaggio, dargli un nome, cambiargli il costume, ecc. Ecco il tuo Mii risolve il problema. Si crea un personaggio (o molti) una volta sola e si usa sempre quello in tutti i giochi. La cosa divertente è che ovviamente si possono personalizzare... Vi presento Miipat e Miiro:


Altra chicca: i Mii possono essere salvati sul comando e possono essere trasportati con voi quando andate a giocare dagli amici... geniale!

Terzo, la Wii Fit (fittina per gli amici). Questo è un gioco che bisogna comprare a parte e comprende una pedana che assomiglia, anzi è, una bilancia precisa. Molto precisa, tanto da capire come si sposta il baricentro del tuo corpo. Il gioco (ma chiamarlo gioco è un po' riduttivo) diventa il tuo personal trainer e sfrutta queste informazioni in una varietà di modi molto interessanti e variati per cercare di farti diventare (o tornare) fit, in forma.
I "giochi" comprendono lezioni di yoga con istruttore, lezioni di aerobica sempre con istruttore, giochi per migliorare l'equilibrio tipo sci, salto dal trampolino, colpire palloni (e non i panda) con la testa e altri. E poi c'è la sezione dedicata al miglioramento della forma fisica con la corsa, l'hoola hop e lo step, per citarne alcuni. Tutte le attività sono ben fatte e motivanti, con i vari personaggi che incitano a migliorare e si complimentano per i progressi.
Per ogni attività svolta vengono guadagnati dei punti fit che vanno in un salvafit. Alla fine degli esercizi c'è il controllo del peso con tanto di storia e grafico dell'andamento del peso rispetto all'obbiettivo che ci si è prefissati.
Davvero un soft ben fatto. Ottimo.
(Figuratevi che ho cominciato a fare yoga, il che è tutto dire... :-) (NdRo dovreste vederlo come gli viene bene la posizione dell'albero!:-))

Per ora è tutto, dovete scusarmi di nuovo, c'è il mio trainer che mi chiama... ;-)

PS. A chi stà aspettando una risposta... prometto che nei prossimi giorni rispondo a tutti...

(NdRo No, la Nintendo non l'ha pagato:-))

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mii pure io ho la wii ;-)
Pat... se hai voglia di fare una saldatura sulla console... esiste un chip che ti permette di usare tutti i giochi scaricati ;-)
io non vi ho detto nulla.

Th

Pat ha detto...

Ci sono già arrivati anche i cinesi... Sono avanti qua!
A parte il fatto che la Wii non è venduta ufficialmente in Cina perchè la Nintendo ha paura delle copie ma invece la trovi a ogni angolo, tutte le Wii vendute da queste parti sono già sbloccate, dato che di giochi originali non si trovano... (1 gioco costa circa 80 cts, non penso proprio che siano originali...)
Un saluto