26 dicembre 2008

Buon Natale!

Buon Natale a tutti!
Ah... come dite? ah, è già passato? Ops, scusate il ritardo...
Com'è passato il Natale qui? Beh, è passato senza nemmeno arrivare.
Sarà che il clima quasi autunnale (di giorno giriamo ancora in maglietta corta) non aiuta a entrare nell'atmosfera, sarà che le musiche natalizie nei ristoranti e le commesse con il cappellino di babbo natale nei supermercati non bastano (NdRo o forse è perchè si sa che è solo a scopo commerciale?), sarà che gli alberi di natale non hanno ancora capito a cosa servono ma soprattutto come si fanno (vedi foto sotto), sarà che non c'è nessun prepese vivente, o forse sarà perchè il 24 pomeriggio nessuno fa aperitivo... fatto stà che non l'abbiamo sentito molto.

Noi ci siamo arrangiati come abbiamo potuto. Quindi il 24 sera aperitivo con un bianco made in china bevibile (non ho detto buono, ho detto bevibile, che già è una rarità) e gran cenone a base di risotto. Il 25 sveglia presto (per aprire i regali? No, quelli li avevamo già aperti qualche giorno prima) per andare a Hua Qiang Bei - la strada dell'elettronica - a fare qualche commissione (cara CB il regalo di natale stà arrivando...). Gran pranzo di Natale a base di sushi e noodles presso l'Ajisen Ramen, una nota catena di ristoranti japponesi.
Serata in famiglia a casa con la mezza idea di andare al concerto del primo (così pare) gruppo metal cinese, ma scartata in favore di una serata a giochi di società (NdRo avete mai sfidato una console a scarabeo in inglese? secondo me si inventa le parole).
Insomma un natale quasi normale.

Ma i regali? Ebbene, Gesù Bambino ha avuto qualche problema con i visti per entrare in Cina (NdRo Giuda deve aver di nuovo fatto la spia...ma a Natale mica si deve essere tutti più buoni?), ma alla fine è riuscito a entrare di sfroso a portarci i regali. E che regali!

Dato che comincia a far freddo alla sera, il caro Bambin Gesù ci ha fatto trovare un bel paio di paia di calde calde pantofole:


E siccome abbiamo fatto i bravi quest'anno, ci ha fatto anche pervenire un regalo che volevamo da tempo: una Wii!! Eccezionale! Per chi non lo sapesse, è una console da gioco stile playstation e xbox, forse non così potente, ma di sicuro divertentissima. Prossimamente vi farò un post dedicato a lei. Troppo bella! (NdRo per la rubrica del "chi se ne frega" mentre eravamo nel negozio, c'erano due monaci taoisti che trattavano l'acquisto della PSP....le vie dell'intrattenimento virtuale sono infinite)

Ora devo scappare, il mio istruttore di yoga mi stà aspettando... ;-)
(NdRo vai, vai che se no ti sgrida! :-))
Alla prossima

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a noi Gesù Bambino ha portato la WII!!!!
Figata!
Ah...a proposito... Buon Natale!

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI... SIETE TROPPO FORTIII.. IL NATALE CE LO PORTATE VOI DA LAGGIÙ... CON L'ALLEGRIA NEI VOSTRI RACCONTI.. VI VOGLIO UN MONDISSIMO DI BENE... BUON ANNOOOOOO!!!!! la cugsmorosa

ro ha detto...

Ciao Karin! Grazie per gli auguri ed euiua la uiiiii! :-)

Cugmorosa...che dire...anche voi siete troppo forti! Grazie ancora per la meravigliosa sorpresa della telefonata....che emusiun!!