02 aprile 2006

Corsa

Ho deciso che ricomincio ad andare a correre. Stamattina mi sono fatto una bella corsetta di mezzora (circa... ho anche camminato in verità). E' dura ricominciare. Le gambe diventano dure e pesanti, i polmoni cominciano a dolere (sarà l'arietta fresca mattutina?), il cuore a mille... Era veramente tanto che non andavo a correre e si sente!
Inoltre ho deciso che curerò un po' di più l'alimentazione. Questo non vuol dire che comincerò a mangiare giusto (cioè di tutto), però almeno limitare le schifezze e mangiare più frutta e verdura (non troppa però! :-). Vorrei limitare anche un po' l'alcol.
Stò impazzendo? No, per niente. Il fatto che attorno a me ci sono tantissimi obesi. Secondo i calcoli anche il mio BMI (Body Mass Index) di 32 è da considerarsi nella categoria obesi... Ma gli obesi che vedo giornalmente attorno a me sono tutta un'altra storia... non voglio diventare così! Dato che qui il pericolo è potenzialmente più alto (più trash-food e quantità decisamente esagerate), ho deciso di fare un po' attenzione... Non vi preoccupate, non tornerò che sono invisibile... la panza resterà... vorrei solo che non aumentasse... ;-)

Nessun commento: