10 aprile 2006

Era glaciale

Il lunedì è cominciato un po' male (qualcuno diceva "Odio il lunedì"?) perchè ho ricevuto una brutta notizia dal Ticino. Questa notizia mi ha reso triste un po' tutto il giorno. Spero che le cose si risolvano per il meglio. **** ti sono vicino, se non fisicamente, almeno con il cuore.
A ciò aggiungiamo pure un problema che si è verificato nel sistema durante il weekend. Niente di grave, ma dobbiamo ancora scoprire le cause.

La sera ero abbastanza distrutto e quindi perchè non rilassarsi un attimo andando al cinema?
Per quanto ricordavo, andare al cinema qui in America era più conveniente che da noi... ma invece con mio sommo stupore i prezzi non sono poi molto diversi. 9.50$ sono solo qualche spicciolo in meno dei prezzi a cui siamo abituati...
Un paio di parole sul cinema, inteso come stabile. Naturalmente è gigantesco, 15 sale enormi, che anche la più piccola è grande come il forum di Belli... Dovrei smetterla di stupirmi delle dimensioni americane, ma non ce la faccio... L'unica cosa strana era lo schermo, quasi piccolo nell'enormità della sala... (ho un amico che ne ha uno più grande a casa... o quasi... ;-) Ovviamente non vi parlerò della "sedèla" (secchio) di popcorn... chi non è mai stato da questa parte dell'oceano, non può nemmeno immaginare... (ma io sono qui per questo, sono i vostri occhi).

Il film... cosa sono andato a vedere? Come potete intuire dal titolo, sono andato a vedere l'Era Glaciale Due. Divertente, anche se come al solito, non all'altezza del primo. La storia è molto semplice ma non ve la racconto, se no vi rovino tutto... Allora, ci sono i protagonisti del primo episodio che si accorgono che l'era glaciale sta per finire. Mentre Diego la tigre viene rapito da una banda di iene selvatiche, Manny si innamora di una pterodattila e quello scemo di un Sid viene rapito dagli alieni per essere modificato geneticamente... ok, vi sto raccontando troppo?
La realizzazione tecnica è curata nei minimi dettagli ed è impressionante vedere la qualità che si è raggiunta nella computer graphic (ricordatevi che tutto quello che vedete è calcolato da computer!). Ci sono cose come l'acqua e il pelo del mammut che sono veramente incredibili nella loro somiglianza con la realtà...
Il piccolo Scrat (ovviamente) c'è ancora ed è alla perpetua rincorsa della sua ghianda... Ce la farà? Questo non ve lo dico, però come nel primo le scene migliori sono le sue. Ho passato una bella ora e mezza. Direi che un bel 5 - 5.5 se lo merita.

Tra l'altro ho visto il lancio del Codice DaVinci. Sembra promettere bene. Qua uscirà il 19 di maggio, però se ho capito bene, uscirà in contemporanea in tutto il mondo, quindi lo vedrò al massimo 8 ore prima di voi... (strano comunque sentire Amelie parlare in inglese...)

Nessun commento: