20 giugno 2008

Il palazzo

Ro - Il complesso residenziale dove viviamo noi è composto da diversi palazzi ed è situato nel quartiere di Futian. Che è anche dove lavora il Pat. Di fatti il palazzo dove siamo noi, dista circa 15 minuti a piedi dalla ditta, non male, eh?

Questa è la strada dalla quale si accede al cancello principale. In totale ci sono 3 accessi, con 1 posto di guardia per ognuno di essi.




Sono così efficienti che ieri non volevano più farmi entrare! Di solito io utilizzo il cancello sul retro, ma ieri ho voluto rientrare passando per quello principale solo che la guardia di turno non mi aveva mai vista..non che abbia capito quello che mi ha detto…sono andata per intuizione!

Poi è intervenuto un ragazzo che parlava due parole d’inglese e un po’ a gesti, un po’ a parole mi hanno capita e mi hanno aperto il cancello.

Dal cancello principale si accede alla corte



qui di solito di sera si ritrovano delle signore per quelle che sembrano delle lezioni di ballo…chissà che prima o poi non mi ci aggrego pure io?

Dalla corte parte il vialetto che porta ai vari palazzi


Vicini di casa


Entrando, alla sinistra della corte, c’è il nostro palazzo

Al 2. Piano (che loro definiscono 3., perché il pian terreno è il 1.) c’è il nostro appartamento, che è quello con le tipiche lanterne rosse cinesi appese nel terrazzo.


Ma che vista avete dal balcone???



Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia.

Ma si sta bene, nonostante siano palazzoni (nemmeno tanto alti, rispetto ad altri che si trovano qui) c’è molto verde sia nel vialetto del complesso, sia nelle strade del quartiere.

Il mio moroso ha proprio scelto bene!


Pat - Chi è questo tuo moroso? Va che sono geloso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma Ro! È carinissimo dai! Ma il sole entra ogni tanto dalle finestre? E poi è dunque vero che c'è sempre la cappa?!
Deh.. stai diventando una bravissima blogger! :)
Manchi tanto.. qua son cambiate tante cose.. hai spiccato il volo al momento giusto! A presto.. besi ed abbracci e saluti al tuo Moroso!