20 giugno 2008

Venerdì

Pat - E' arrivato il gran giorno: obiettivi della giornata: andare a fare il visto per la Ro, andare a ritirare il mio visto, un pizzico di shopping e, soprattutto, l'assemblea costitutiva della CBSA, un evento a cui ci stiamo preparando da lungo tempo... :-)
Il visto della Ro va tutto sommato bene, nonostante qualche documento mancante che dobbiamo andare a recuperare. Una sana colazione ci dà le forze per il resto della giornata. Il pasticcino con il formaggio e la pasta citato dalla Gio nel loro blog era decisamente niente male!
Nel pomeriggio, ci dividiamo, le ragazze vanno per un pomeriggio culturale (già...) mentre Jörg e io andiamo a far shopping di elettronica. Non è forse la giornata appropriata per andare in giro per le strade... piove di brutto e i nostri piedi si ritrovano a galleggiare nelle scarpe in men che non si dica (ma sarà qui che Jörg ha avuto l'ispirazione per comprare i pesci?). I nostri ombrellini nulla possono contro la forza della natura... per cui dopo aver ritirato il mio passaporto con tanto di visto (siii!) scivoliamo dentro un ristorante messicano... Ci rendiamo subito conto che è la sede ideale per l'assemblea.
Nel frattempo ci raggiungono le girls, stanche dal tanto camminare per i musei (già...).
Come bibita ufficiale viene votata la margarita. I risultati dell'assemblea sono tutti verbalizzati e verrano fatti pervenire al più presto al comitato centrale. La scelta del costume cade all'umanità su "i messicani".

Proposta per il costume

Dopo la sesta brocca di margarita - donataci gentilmente dal gerente per ringraziarci dell'onore di aver potuto ospitare l'assemblea - non ci sono più argomenti da trattare, per cui chiudiamo in bellezza la sessione.


Pausa durante i lavori assembleari

Dato che siamo a Wan Chai, decidiamo di andare a farci un giretto. Non andiamo lontano per la verità, perchè subito incappiamo in un bar/pub/night con musica dal vivo. Non una, ma ben due bande di filippini che si alternano sul palco. E' incredibile come tutte le band che suonano qui in Asia, da Bangkok a Hongkong fino a Shenzhen, siano filippini. Devono avere un talento naturale per la musica e l'inglese. Per quel che mi ricordo hanno suonato bene e ci siamo divertiti un sacco (in margarita dixit) finchè è giunta l'ora di tornare a "casa". Presumo in taxi, ma i miei ricordi si fanno foschi, sapete, la stanchezza... :-)


I Queen filippini


...e il loro pubblico in delirio

Anche oggi: obiettivi raggiunti!

Nessun commento: