21 giugno 2008

Sabato

Pat - Sabato... mmm, non mi ricordo molto bene. Ricordo un mal di testa e un pranzo non molto gustato. Poi ricordo una pennichella pomeridiana mentre J e G andavano al mercato dei pesci in zona Mong Kok. Accidenti, l'assemblea di ieri mi ha provato.

I ricordi si fanno un po' più vividi verso sera. I cambogiani ci raggiungono. Jörg è entusiasta dei pesci e vuole comprarli, la Gio invece è un po' scettica... divertente vedere come i ruoli sono cambiati da quando sono tornati a casa (vedi il loro blog).

E' ora di avviarsi verso Hong kong Island, per incontrarci con Sarah, un'amica della Ro e Nicolas, il suo ragazzo. Abitano a Hong Kong da qualche anno per cui sapranno sicuramente portarci in qualche bel posto.
Andiamo a Central e prendiamo il travelator, che in pratica è una scala mobile che si inerpica per 800 m su per la collina. In verità non è uno solo, come sembrava di capire dalle guide, ma una serie di normali scale mobili che alla mattina fino alle 10 vanno in discesa e il resto della giornata in salita. Le scale passano attraverso il quartiere di Soho che è forse la zona più europea di HK. Ci sono un'infinità di ristoranti internazionali che meritano di certo una visita. L'acquolina in bocca si fa sentire. I nostri due nuovi amici Hongkongesi ci portano al Pizza Express, che contrariamente a quanto faccia pensare il nome, è un ristorante fatto e finito e non un take-away. La tanto agognata pizza è ottima, perlomeno a me così è parso dopo due mesi di astinenza (tralasciando i due tentativi di prepararla a casa...).

Accanto a Soho c'è la zona di Lang Kwai Fong (non sono sicuro si scriva così), una via piena zeppa di ristoranti all'occidentale e di gente occidentale. Praticamente sembra di essere in vacanza in una qualche nota località balneare, ma senza il mare.

Lan Kwai Fong

Non ci soffermiamo molto, stasera c'è la partita Svizzera-Cechia e a Wan Chai (ancora!) c'è un bar con i grandi schermi. Dopo una puntatina in un bar con philipin live music (veramente bravissimi!), ci introduciamo nel bar in questione. Impresa non facile per la verità, in quanto sembra che tutti gli svizzeri di HK (unitamente alla dozzina di cechi) si siano dati appuntamento lì. Per un commento alla partita chiedete a una delle tre girls, decisamente più attente che gli uomini al bar...

Nessun commento: