16 giugno 2008

L'appartamento

Romina - Ordunque è ora di mostrarvi il nostro regno. Tanto per darvi un’idea delle dimensioni, diciamo che tutto l’appartamento cinese (un 3 ½ locali) è grande quanto metà del mio 2 1/2 di via saleggi. Per chi conosceva l’appartamento a Vira del Pat... diciamo che è grande quanto la metà del suo piano superiore.

La cucina E’ un bugigattolo largo 1 m e lungo 1.50 m. Come potete vedere dalla foto, i piatti li lavo io... per ovvi motivi di spazio.


Il frigo è in sala da pranzo (che è anche atrio d’entrata) perché in cucina non c’è più spazio, essendoci già, impillati uno sull’altro, sterilizzatore per le stoviglie (comodo anche perché non hai posto dove metterle ad asciugare) forno a microonde e forno elettrico…indispensabile per fare pane e pizze.


La sala
Ha una finestra, che nella foto non si vede ma sappiate che da sulla cucina (presumiamo per far passare i cocktailsss). In compenso i padroni di casa, per rendere più allegro il nostro soggiorno, ci hanno lasciato i microfoni e i cd per fare il karaoke. Nella foto si intravvede appena, sulla destra, una colonna ecco…per accedere al bagno e alle camere, bisogna girarvi attorno.


La camera da letto principale tenete presente che per fare la foto mi sono spalmata sul vetro della porta finestra del terrazzo (al quale si accede dalla camera)


Il bagno

Cosa ci sarà mai da vedere in un bagno..avete ragione, ma questo ve lo dovevo mostrare…la copertina arancione che si intravvede, nasconde la machina da lavare. La porta scorrevole tra il lavandino e la macchina da lavare, è quella del box doccia…di conseguenza si, facciamo la doccia con la macchina da lavare!


Dirimpetto al lavandino c’è lo spaziosissimo angolo..ahem…lettura



C’è anche una camera da letto di riserva, che noi abbiamo adibito a camera dei computersss, in attesa degli ospiti. La tale camera contiene anche il da noi soprannominato armadio degli orrori…ovvero dove abbiamo rifilato tutte le chincaglierie gentilmente lasciateci dai padroni di casa…tipo…questa lampada-telefono-orologio-soprammobile!


Vi aspettiamo…ma pochi alla volta. Se no, non ci stiamo!

Pat - Detto così e guardando le foto sembra veramente piccolissimo! Ma non è così male dal vivo...

3 commenti:

Unknown ha detto...

pensavo peggio dalle prime descizioni del Pat... carino il vostro nido d'amore (.)(.)

Th

Giovanna ha detto...

mi piace il vostro appartamento, funzionale e di "un certo" stile. E' comodo quando lavi i piatti avere un appoggio per la schiena, per alleviare il peso sulle gambe. Sono gelosa del vostro divano comunista (il libretto rosso non e' piu di moda). La prossima assemblea propongo di farla a casa vostra visto che c'e' il karaoke....
Ciaoooo da Gio

Anonimo ha detto...

Ehehe! Ro ci stai incastrata giusta in cucina! Che vantaggio essere tappina! ;)

Bellissimo il loculo! Mi sembra più spazioso di come si diceva!

E come va la vita da casalinga? Qualche prodotto particolare sugli scaffali dei supermarket? Son curiosissimo.